Zucchero.ch Publipoint Sagl - Via Luserte 7 - 6572 Quartino - Tel. 091 858 29 64

Metodi di stampa

Per stampare le bustine di zucchero, vengono utilizzati due metodi di stampa diversi a seconda dei casi.

Pantone

Il termine Pantone si riferisce ad un'azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica e la catalogazione dei colori e attualmente produce il sistema di identificazione di colori per la grafica divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica. Ad ogni colore viene associato un codice unico. Gli inchiostri Pantone vengono impiegati nella stampa delle bustine di zucchero quando il soggetto impiega meno di quattro colori (ad esempio, un logo con un testo).

Quadricromia

La quadricromia è il secondo metodo di stampa impiegato per le bustine di zucchero. Anche noto con l'acronimo di CMYK, ovvero Cyan, Magenta, Yellow, Key black; è un modello di colore. La sovrapposizione simultanea di questi colori in varie percentuali consente di ottenere una vasta gamma di colori. Con la quadricromia si è quindi in grado di stampare tutto ciò, per cui bisogna impiegare più di 4 colori, è di conseguenza anche il metodo opportuno per chi vuole stampare delle fotografie a colori sulle bustine di zucchero.

Sugar Image Technology®

Con Sugar Image Technology® le vostre stampe non saranno solo più nitide, ma avrete anche la possibilità di stampare 5 colori, cioè CMYK con un colore Pantone, oro, argento o altri colori speciali.